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Novita` 2009: bah!

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Verissimo!



    Il fatto molto semplice ? che non c'? motivo di prendere il modello successivo, non se si perdono 2-3 secondi tra un giro ed un altro quando la moto nuova ti permette al massimo 1 secondo di vantaggio sulla "vekkia"...

    ... ? raccomandabile prendere il modello che pi? piace solo quando realmente ne esiste uno, non accontentarsi, e poi tenerlo a lungo...

    ... se l'ultima novit? vi attira tanto cascate nel tranello come polli...

    il discorso non fa' una piega

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      #17
      Originally posted by giuliano@ View Post
      Niko:
      La nostra moto ? ancora validissima,ed infatti io la terrei tranquillamente,tranne di non dover solo andare al bar per dire...."ho l'ultima GSX r...."
      Giuliano ? proprio su quel ......tranne..... su qui puntano i giappi!!!!!

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        #18
        Originally posted by lorisbatacchi View Post
        Giuliano ? proprio su quel ......tranne..... su qui puntano i giappi!!!!!
        Infatti..
        Io es la sto togliendo per altri motivi,ma se mai abboccher? al k9 sar? quando vendo la mia ad un prezzo accettabile(almeno fra un anno e pi?),ed il k9 sar? altrettanto al prezzo accettabile...
        Moto appena uscite,basta,per giunta perdendoci sulla permuta magari con un anno di vita e pochi km da "regalare"al conce mai pi?.

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          #19
          Io ho sempre cercato di comprare moto nuove (una mania...costosa), ma con la moto da pista comprando usato ho sempre risparmiato moltissimo, ma soprattutto ho poi acquistato i pezzi vari a prezzi umani e disponibili subito.
          Per andare per strada invece la mania resta, ma non porterei mai una supersportiva in strada con la moglie appresso

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            #20
            Originally posted by NikoNik View Post
            Innanzitutto un saluto a tutti, se finalmente mi collegano internet a casa, tornero` ad essere assiduamente presente sul forum...

            In questi giorni, come tutti, sto` guardando le novita` 2009 con il distacco di chi non ha la minima intenzione di cambiare moto (ma se qualcuno mi da` 12.000 Euro per il mio K7 mi rimangio tutto!!!! ), e mi sono fatto un' idea che voglio condividere con voi...
            'Sti Jap cominciano a stufarmi davvero, moto sempre piu` uguali tra loro, con sempre meno personalita`, sempre piu` con caratteristiche ridicole tanto quanto inutili (per l' utente medio e` davvero fondamentale avere le 3 mappature o la cartuccia della forcella che si sfila dall? alto!!! ), mai pero` che decidano di mettere un paio di dischi freno degni di questo nome, o un paio di sospensioni che abbiano una vaga idea di quello che devono fare, per non parlare del fatto che montano gli stessi tubi freno in gomma che montava il Moto Guzzi Nibbio del ?69!!!! Quindi, dobbiamo spendere 13.000 Euro per prendere una moto piu` o meno uguale alle altre, correre a cambiare gli scarichi perche` sono orripilanti (+1.000 Euro), prevedere ALMENO 500 Euro per avere delle sospensioni appena accettabili, aggiungiamo un treno di gomme che ti permettano di non schiantarti alla terza curva, un portatarga al posto del mega poster di serie e siamo a quota 15.000. Questo ad Aprile, perche` 4 mesi dopo la stessa moto te la tirano dietro a 10.000 Euro perche` ormai E` IL VECCHIO MODELLO, e la tua, presa ad Aprile, in autunno fatichi a venderla a 9.000 Euro..... a Jap, sapete che vi dico? .......


            Ok, mi sono sfogato, adesso ditemi la vostra..... ;-)

            Niko.
            credo che questo ci sar? sempre altrimenti se ti vendono gi? una moto bella e fatta chi li compra pi? i pezzi aftermarket? credo ci sia una sorta di tacito accordo tra le case produttrici...

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              #21
              Premetto che non mi sogno neanche di cambiare moto, il K7 1000 va` che e` una meraviglia, ma questo esula dal mio discorso.
              Sono d'accordo con Elio su tutto quello che dice, pero` non dico di avere i Discacciati Flottanti o la Ohlins pressurizzata sulla moto, ma neanche i dischi della R1 che se ne stortano 2 su 3 appena forzi piu` del dovuto, o il mono della mia K7 che e` un pianto greco....
              Non parliamo dei prezzi USA, andai alla presentazione ufficiale della R1 2007 negli USA (ero la` per lavoro, non ci sono andato a posta ) ed il conce mi disse che senza usato me l' avrebbe data a 10.800$ (~8000 Euro)!!!!!! Ok, il mercato li` e` molto piu` vasto ma.... stiamo parlando del 40% in meno....

              Niko

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                #22
                Originally posted by teox View Post
                Stai dicendo che vuoi un 1098S????????
                anche l? ? un bel problemino, nel 2009 esce l'1198 S.

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                  #23
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  anche l? ? un bel problemino, nel 2009 esce l'1198 S.
                  Infatti la Ducati sta` imparando ben benino dai Jap, ha modificato 3 volte la 999 in 6 anni, gia` si parla della 1198 e dichiara cavalli come se piovessero....

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                    #24
                    Fa piacere aver chiuso la critica alle jap a diversi amici Ducatisti,convinti che la 1098 sarebbe rimasta identica diversi anni,e non stravolta ogni due..!!
                    Anche la Ducati adesso cambia ogni due.....!
                    Non solo sarà 1198,ma si parla anche di restyling del frontale.

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                      #25
                      come non quotarti!!


                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Verissimo!



                      Il fatto molto semplice ? che non c'? motivo di prendere il modello successivo, non se si perdono 2-3 secondi tra un giro ed un altro quando la moto nuova ti permette al massimo 1 secondo di vantaggio sulla "vekkia"...

                      ... ? raccomandabile prendere il modello che pi? piace solo quando realmente ne esiste uno, non accontentarsi, e poi tenerlo a lungo...

                      ... se l'ultima novit? vi attira tanto cascate nel tranello come polli...

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                        #26
                        Originally posted by NikoNik View Post
                        Infatti la Ducati sta` imparando ben benino dai Jap, ha modificato 3 volte la 999 in 6 anni, gia` si parla della 1198 e dichiara cavalli come se piovessero....


                        Questo ? un problema di marketing, perch? chi acquista deve avere i dati da portare davanti al bancone del bar.....

                        un 749 del 2004 sembrava avesse 30 cavalli in meno di un R6 e pesasse 50 Kg in pi?. (aveva 5 Cv in meno e pesava 10 kg in pi?)
                        Un p? deleterio per il marketing.......

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